Termini e condizioni d'uso
La DR TECH SRLS, di seguito abbreviata in DR TECH, vende e consegna gli articoli presentati nel Catalogo on-line sul territorio nazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono I.V.A. compresa. Le fotografie sono solo a carattere puramente indicativo e non vincolanti.
La DR TECH si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.
Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ ordine d’ acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.
Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce sia ritirata esclusivamente dall'acquirente (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione).
Le spedizioni che superano in peso e/o importo i valori massimi previsti dal sistema di trasporto, saranno suddivise in più spedizioni di peso e/o importo compreso nei valori massimi; in questo caso le spese di spedizione si applicheranno per ogni singola spedizione. Ci riserviamo il diritto di effettuare le spedizioni parziali senza addebitare ulteriori spese di trasporto.
Per quanto concerne l'acquisto per importi complessivi non superiori ad €50,00 (cinquanta) non si applicano le norme in merito ai contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali.
Il foro competente per eventuali controversie tra DR TECH ed il Cliente è IL FORO DI MESSINA.
Pagamenti e spedizioni
CARTA DI CREDITO on-line circuito VISA/MASTERCARD .
Spedizione 1 gg*
PAYPAL
Spedizione 1 gg*
BONIFICO BANCARIO
Tramite i servizi bancari al c/c UNICREDIT BANCA:
IT20A0200816530000104628995 intestato a DR TECH SRLS
Spedizione 2-3 gg*
Le spedizioni vengono effettuate con il corriere espresso Bartolini, DHL, POSTE ITALIANE, TNT
* i tempi di spedizione indicati si riferiscono a quelli normalmente praticati e non sono, comunque, da intendersi vincolanti.
In caso di tempistiche notevolmente differnti DR TECH contatterà l'acquirente per concordare eventuali rimborsi e/o consegne parziali o posticipate.
Ricevimento merce
Alla ricezione del pacco, il destinatario è tenuto a controllare l'integrità dei colli e in caso di manomissioni e/o danneggiamenti, dovuti al trasporto, deve apporre la scritta 'Con Riserva', ossia indicando esattamente l'anomalia presente.
L'apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C., non può essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico.
Non sarà possibile ottenere rimborsi per danni che non sono stati contestati al momento del ritiro della merce mediante l´apposizione di una "riserva ".
Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna e quindi non indicate nel documento di trasporto, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.
In tal senso il destinatario non avrá diritto al rimborso nel caso di apposizione sul documento di trasporto di una riserva generica.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto negli articoli 52, e seguenti, del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21, il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso DR TECH, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a DR TECH sono a carico del Cliente.
A tal fine il Cliente deve rivolgersi a DR TECH entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi all’acquisto dei servizi, con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R e messaggio di posta elettronica all’indirizzo drtechsrls@gmail.com, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento (fattura - documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione il prezzo pagato ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
d. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con carta di credito o PayPal) entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui DR TECH è informata della decisione del Cliente di recedere.
DR TECH può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per rimborsi che coinvolgono il pagamento con finanziamento si concorda con il Cliente il pagamento delle spese di spedizione, annullando il finanziamento, oppure liquidando il finanziamento e rimborsando il valore del prodotto.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, DR TECH, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti, nonché l'indirizzo di spedizione che, comunque, non sarà mai al di fuori del territorio Italiano.
La restituzione dei prodotti in favore di DR TECH, dovrà avvenire entro il termine di 14 (quattordici) giorni successivi alla autorizzazione al reso.
Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali, a mero titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, tools ecc.
Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.
E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.
Effetti del recesso
Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al Cliente il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di restituzione del prodotto a DR TECH ed i danni subiti dal prodotto restituito. Le spese di restituzione dei prodotti, ove sostenute da DR TECH saranno sottratte dal prezzo del prodotto al momento della restituzione del denaro.
Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima DR TECH a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.
Esclusione del diritto di recesso.
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, qualora il prodotto in oggetto sia:
1. un software;
2. un componente fornito sigillato ed il Cliente abbia tolto il sigillo;
3. effettuato le operazioni di registrazione del prodotto presso il produttore.
E’ altresì esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei servizi acquistati.
La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati.
DR TECH accetterà unicamente una usura minima del prodotto, dovuta esclusivamente alla sua prova per prendere una decisione riguardo al suo acquisto definitivo, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. In caso di uso eccessivo del bene non verrà accettata la restituzione.
DR TECH non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.
Valore di rimborso da applicare a seconda dello stato del prodotto.